[21/05 – Workshop] Aspetti Legali per Start up: dal Crowdfunding alla Privacy per Cloud

2 Maggio, 2013 by Marco Giacomello in News

Martedì 21 maggio – dalle ore 19.30 a Bologna – parteciperò al workshop organizzato dagli amici di Start it Up Bologna sugli aspetti legali delle Start-Up. E’ possibile registrarsi direttamente a questo link (la quota comprende la cena).

Questo il programma della serata:

Dalla creazione e registrazione delle Start Up, all’accesso ai canali di Crowdfunding passando per le direttive della Privacy e la proprietà intellettuale, ci proponiamo di presentare in maniera chiara e con un taglio pratico, le novità più rilevanti sulla normativa relativa alle Start Up.

L’incontro è rivolto a chiunque graviti attorno al mondo Start Up: imprenditori, investitori e consulenti che vogliono avere un quadro chiaro sulla normativa, sulle opportunità che offre e sugli aspetti a cui prestare attenzione nell’attività di impresa.

Informale ed interattiva, la formula del Workshop prevede un ampio spazio di discussione sui dubbi e problemi esposti dai partecipanti. Una cena a buffet, servita dal ristorante, sarà servità surante l’incontro“.

Agenda:

– inizio ore 19:30: saluti ed intro
– Modalita’ di creazione e registrazione delle Start up;
– Documento CONSOB sul crowdfunding;
– Privacy e cloud;
– Conservazione Sostitutiva;
– Marchi e brevetti, come, quando e perchè registrarli.

Relatori:

Marco Giacomello – Associate Studio Legale MPSLaw, IP & Copyright, PhD. Collabora con lo Studio Legale MPS di Bologna dove si occupa di contrattualistica ad oggetto informatico e diritto della proprietà intellettuale, con particolare riferimento al settore dell’editoria digitale. Autore di post su copyright e privacy per il network Blogo (www.downloadblog.it).

Luca Lambertini – Compliance & Legal Specialist presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Laureato in Giurisprudenza, è referente di BIPER per la normativa “Usura”, la disciplina “Agenti in attivita’ finanziaria & Mediatori Creditizi” e disposizioni ed i controlli sul processo dei “Reclami”. Ha pubblicato “La Compliance Ambientale, un aiuto per le PMI” per Ecoscienza – ARPA Emilia-Romagna

Federico Strollo – Owner F&F Consulting, Ing. MBA, APMP. Consulente gestionale, specializzato in business valuation, brand valuation e business planning. Dal 2007 al 2011 ha lavorato come Senior Analyst presso AC Nielsen UK (Oxford) per le forecast di vendita e sviluppo di nuovi prodotti. Dal 2012 organizza il gruppo Start it Up Bologna, punto di incontro e networking per startuppers.

Quota Partecipativa: la quota per persona è di Euro 15,00 alla porta, di Euro 12,50 on line prima dell’evento.

Leave a Reply