#LeDitaEmpoli, 16/03 – ore 17.00 alla Biblioteca R. Fucini

Per la serie i booksblogger di Ledita.it non si fermano mai..oggi pomeriggio dalle ore 17.00 alle 19.00 appuntamento con il Caffè letterario della Biblioteca comunale di Empoli “Renato Fucini”. L’incontro sarà incentrato sul dialogo con i lettori e sulle nuove possibilità che la lettura e la scrittura in digitale aprono a tutti.

“Il digitale costituisce la nuova frontiera della lettura e della scrittura, inventando nuove pratiche, generando nuove abitudini. Grazie alla mediazione di Sergio Covelli, self-publisher di fama ed esperto del web, i lettori potranno interagire con alcuni dei membri del gruppo Ledita su una ampia serie di questioni che riguardano le tecnologie digitali applicate alla lettura: che cos’è un ebook? Come funzionano gli e-reader? Che cosa cambia nelle nostre abitudini di lettura con il digitale? Come cambia la stessa scrittura quando viene pensata per un supporto non cartaceo? E cosa succede, complessivamente, all’editoria e all’industria culturale italiana alle prese con il digitale?

Gli autori presenti saranno eFFe, curatore del libro, Marco Giacomello, giurista esperto di editoria digitale, e Silvia Surano, avvocato e redattrice del sito “Critica Letteraria“.

La loro presenza costituirà anche l’occasione di presentare Bye bye book?, il primo convegno italiano interamente dedicato al self-publishing, che la biblioteca Fucini ospiterà il successivo 24 marzo”.

Fonte: www.ledita.it

Leave a Reply